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Ho creato questo BLOG per sperimentare una nuova strategia didattica. Il mio intento è quello invogliare gli studenti all'esercizio di scrittura, spesso inteso come azione non piacevole se non come incubo da foglio bianco. Lo studente viene sollecitato a produrre brevi testi scritti di vario tipo, anche motti, giochi, barzellette, recensioni, articoli, poesie...
1 commento:
L´amore che tramonta
Rapido, fugace, lento. Lento.
Ripido, nitido, lento. Lento.
Prepotente, sibilante, adagio. Adagio.
Profondo, trionfante, adagio. Adagio.
Il fruscio degli sguardi che si sfogliano.
La vibrazione di due labbra che rovistano.
Lo spartito di anni divorati presto.
La sinfonia di rigogliosi futuri radiosi.
E poi sinuoso, sfuggevole, lontano. Lontano.
L'amore che tramonta.
Il trambusto delle vite che collidono.
Il suono delle esistenze che annilichiscono.
Le note delle speranze deturpate.
Il riverbero delle bugie scolpite sotto la pelle.
Quindi caduco, esile, strozzato. Strozzato.
Il dolore che sorge.
Soffuso, quieto, silente. Silente.
Sereno, sordo, silente. Silente.
Mesto, piano, muto. Muto.
Miserevole, flebile, muto. Muto. Muto!
Andrea Cangialosi (Ersill)
www.ersill.altervista.org
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